Dopo un'estate e parte di autunno di relativa calma, ecco che ripartono le vessazioni e le minacce delle Compagnie per mezzo dei loro uomini sul territorio e la consegna di lettere di revoca agli Agenti da parte degli stessi. Lo abbiamo detto e ridetto diverse volte: non prendete, neanche per leggerle, comunicazioni per iscritto da parte del Vostro Capo Area e/o Commerciale di zona. Di solito per consegnare documenti ufficiali della Compagnia vengono in due: uno fa la parte dell'amico, l'altro fa il duro: "Lei non è stato ai patti, il rapporto SP, la frequenza, il mix di portafoglio, tutto è un macello. La Compagnia non può... ect ect, pertanto è consigliabile chiudere qui il rapporto" . Ecco, a questo punto tirano fuori la famosa lettera che Voi "non dovete" assolutamente leggere, ne tanto meno prendere. Comunicate immediatamente che se la Compagnia deve comunicare qualcosa, è invitata a farlo per iscritto. Dopo di che, vedrete, i lor Signori si alzeranno e andranno via dai Vostri uffici.
La Comunicazione vi arriverà, probabilmente l'indomani con U.G., ma nel frattempo è bene aver sangue freddo e prepararsi: bisogna rendersi conto che è finita e che, a questo punto, bisogna salvare il salvabile.
Il momento è certamente drammatico ed è per questo che se non riuscite a gestire l'emergenza, chiamate lo Studio Vitustè al 3347939400 /3494008199, Vi daremo certamente un Consiglio, una mano, ma soprattutto col nostro aiuto durante le operazioni di riconsegna, eviteremo che gli Incaricati della Compagnia facciano scorrettezze e addebiti non dovuti, che altrimenti saranno fatti e faranno parte del saldo che vi andranno a richiedere. Saremo in grado, ce ci chiamerete in tempo, di farVi recueperare tutte quelle somme oggetto di storni non dovuti, premi non riconosciuti, rappel mai pagati con le più svariate motivazioni. Il tutto nel rispetto della trasparenza amministrativa e nella massima legalità.
Nessun commento:
Posta un commento